Wind e Infostrada stavolta fanno sul serio, scambiandosi i testimonial sul filo della risata

Sono ormai diversi anni che Wind e Infostrada cercano agli occhi dei consumatori di sposarsi, creando una grande unica company capace di unire le anime fissa e mobile.

Immagine

Dopo l’acquisizione nel 2001 di Infostrada sono stati molti i modi per comunicare, anche graficamente, il cambiamento di proprietà, dapprima con una modifica al colore del logo (dal verde Olivetti si è passati all’arancione di Wind Telecomunicazioni), poi con l’affiancamento dei due loghi in chiavi diverse.

Ai consumatori finali, però, l’utilizzo di un colore o un font piuttosto che un altro non cambia molto, ecco allora il colpo di coda delle ultime settimane: lo scambio dei testimonial.

Il primo è stato Fiorello, che dopo una campagna teaser ha annunciato di “sposarsi” con Wind, poi è stata la volta di Aldo Giovanni e Giacomo che oggi vediamo nello spot ADSL Infostrada.

ImmagineNon è tutto. Nello spot tv del trio compare oggi un nuovo logo:
INFOSTRADA by Wind, mentre nelle brochure dell’ADSL, che si possono trovare nei negozi, la parola Infostrada scompare lasciando solo spazio solo a Wind.

Piccola nota di chiusura. Wind, con 85 milioni di euro, è l’azienda di telecomunicazioni che in italia spende di più nell’adv, prima di Telecom Italia e Vodafone (Fonte AdEx Nielsen – Pubblicità Commerciale Nazionale). Speriamo non siano tutti per gli onorari di testimonial e grafici.

mediaCommenti