Domenica Live – Paolo Villaggio dalla D’Urso svela (per sbaglio) il suo numero di cellulare


paolovillaggio1Ieri pomeriggio a Domenica Live, il contenitore condotto da Barbara D’urso in onda su Canale 5, l’attore neo-ottantenne Paolo Villaggio è stato ospite per continuare i festeggiamenti del suo compleanno, a distanza di 7 giorni dalla prima parte, sempre sulla stessa rete.

Tutto fila liscio fino a quando l’ex ragionier Fantozzi tira fuori il cellulare per chiamare in diretta la moglie. Disastro: Paolo Villaggio, da signore di una certa età, ha scritto sul retro il proprio numero di telefono e questo rimane in video, ripreso senza sosta, per più di un minuto: “347…”

paolovillaggio2

Una scena della telefonata di Paolo Villaggio alla moglie

Risultato: alla fine della chiamata alla moglie Maura il telefono del comico comincia a squillare all’impazzata  con qualcuno, dall’altro capo della cornetta, pronto a burlarsi dell’attore. A mente fredda (certo, è facile dare buoni consigli), sembra ovvio che:

1) Se lo sketch fosse stato preparato, l’autore responsabile
dell’intervista avrebbe dovuto mettere del nastro adesivo sul retro del telefonino, evitando di mostrarne il numero ai vari milioni di telespettatori.

2) Se la scena fosse stata totalmente improvvisata dallo stesso Villaggio, all’insaputa quindi degli autori, i registi Ermanno Corbella e Dario Calleri avrebbero potuto evitare di far riprendere tanto bene il retro del cellulare.

mediaCommenti