Romics. Oggi la chiusura dell’edizione 2013

Si conclude oggi a Roma l’edizione primaverile di ROMICS 2013, la fiera dedicata agli appassionati di animazione ed intrattenimento.

Tra le proiezioni esclusive segnaliamo alcune puntate in versione restaurata di Heidi, La vera storia del Gatto con gli stivali, le anteprime di Iron Man 3, Into Darkness – Star Trek, Oblivion, Fast & Furious 6, la versione Lego di Star Wars – L’impero fallisce ancora, I paladini di Francia, la nuova serie de l’Ape Maia, Clorofilla dal cielo Blu e Cocco Bill.

Tra gli appuntamenti e le conferenze da non perdere sottolineiamo la presentazione del libro Cartoon heroes – gli artisti di trent’anni di sigle tv, la presentazione ufficiale della testata Fantasy & Science Fiction nella sua versione italiana, le conferenze Non si guarisce dai fumetti, Supereroi nei supermedia e Fantascienza: tutti i media al cinema.

Grande spazio ai cosplay (i ragazzi che realizzano e indossano i travestimenti per essere identici ai loro beniamini di fumetti e cartoni) con l’esibizioni dei gruppo Star Wars e una grande gara di travestimento e recitazione, dove il premio per il migliore è un viaggio in Giappone!

In attesa dei servizi e delle gallery che mediaComunicazione ha realizzato a Romics 2013 vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: www.romics.it

mediaCommenti