Oggi la chiusura dell’ #ijf13

fidg13Si conclude questa sera l’edizione 2013 del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia, che con l’ashtag #ijf13 ha catalizzato l’attenzione del mondo social e non solo.

Dibattiti, presentazioni e workshop per addetti ai lavori e appassionati di notizie che, sempre più spesso, arrivano  tramite blog e siti d’opinione. A tal proposito sono molto attesi gli interventi della blogger Yoani Sanchez che presenterà il libro In attesa della primavera, il coordinatore della comunicazione del MoVimento 5 Stelle al Senato Claudio Messora, la presentazione del volume Il web e l’arte della manutenzione della notizia con, tra gli ospiti l’ideatore di ilPost.it Luca Sofri.

fidg13-3Sempre di web si parla quando si va ad analizzare il nuovo modo di pensare alla raccolta delle notizie nell’era 2.0. protagonista di un incontro a tema Luisella Costamagna, mentre Lilli Gruber parlerà del suo libro “Eredità” nel pomeriggio di oggi.

In epoca di download gratuito quale il futuro della musica? Alle 21 presso il Teatro Morlacchi si parlrà del futuro della musica col direttore di XL Luca Valtorta e cinque tra i maggiori protagonisti della scena rock italiana.

Segnaliamo infine diretta dalla Sala dei Notari in Perugia la trasmissione “In mezz’ora” di Lucia Annunziata e un altro incontro a base di tv, alle 19:30 nella stessa sala con Carlo Freccero e Antonio Sofi.

Il programma completo è all’indirizzo http://www.festivaldelgiornalismo.com/programme/2013

mediaCommenti