Da stasera torna Carosello in versione Reloaded!

Tre minuti ogni sera dal 6 maggio al 28 luglio 2013 alle 21.10 su Rai 1. Un formato inedito rispetto alla storia di Carosello con tre spot da un minuto e uno da ‘mezzo’ o tre da 70” a disposizione di clienti Sipra (fra poco Rai Pubblicità) pronti a investire su una fascia importantissima tra access prime time e prima serata.

Intrattenimento e marketing con durata ben oltre i 15/30 secondi cui siamo abituati, un Branded Entertainment, che tra adv e intrattenimento vuole far passare qualche minuto in allegria, abbinando una esperienza positiva, memorabile, ad un marchio.

Negli anni ’50 e ’60 i Caroselli erano interpretati dai grandi di teatro, varietà e cinema. Oggi oltre a questo ci saranno anche attività cross-mediali che interesseranno web e smartphone.

Questa tecnica, chiamata del “secondo schermo” è una delle grandi novità dello spazio, ma sono previste anche le versioni moderne di personaggi come Giò Condor e Il Gigante Buono.

Se tutto dovesse andare come ci si augura, Carosello Reloaded potrebbe diventare una nuova operativa offerta pubblicitaria e di intrattenimento.

mediaCommenti