Studio Universal: rebranding, rassegna e concorsi per il suo quindicesimo compleanno italiano

Dal primo maggio è iniziato un conto alla rovescia on air e su www.studiouniversal.it per annunciare il cambio di veste grafica: un nuovo logo e nuovi promo che sono basati sui valori di sempre. Il canale, che gli italiani hanno conosciuto prima su Stream, poi Sky ed infine sul Digitale Terrestre Mediaset Premium ha deciso per la prima volta di rinnovare la sua immagine in comunicazione.

Il concetto alla base del logo è l’Illuminazione: il cinema è luce ed è luce che squarcia l’oscurità della sala cinematografica. Giallo e bianco, animati da bagliori di luce e da elementi tipografici neri costituiscono gli aspetti cromatici di questo nuovo corredo grafico fatto di forme tridimensionali che richiamano l’esperienza e l’emozione del grande schermo. Luminoso, fresco e contemporaneo, i codici di comunicazione attuali sono messi a disposizione dei grandi classici di tutti i tempi.

Oltre al cambio di brand si vuole festeggiare questo importante traguardo con una ricca rassegna di pellicole: da “Il Petroliere” a “Il Gladiatore”, da “Se mi lasci ti cancello” a
“Voglia di tenerezza”, da “Ipotesi di reato” a “The Interpreter”.

Si potrà partecipare al concorso Fai la festa a Studio Universal su www.studiouniversal.it dal 21 maggio al 21 giugno, e saranno in palio 100 gadget targati Studio Universal. Tutti gli utenti sono invitati a spegnere 15 candeline di una grande torta di compleanno in puro stile americano, in un tempo massimo di 1 minuto. Le candeline si spengono “soffiando” con il mouse, ovvero cliccando in prossimità delle fiammelle. Tra tutti gli utenti che avranno superato la prova, verranno estratti a sorte i premi in palio.

Buon compleanno Studio Universal!

mediaCommenti