Arrivano TopCrime e tante novità in La5 e Mediaset Italia2

topcrime01Il primo giugno arriverà sul nostro telecomando (39 LCN) Top Crime, il canale free dedicato a chi ama i polizieschi e legal drama. Sullo stesso canale sarà strasmesso Hannibal, l’atteso telefilm basato sui romanzi di Thomas Harris e conosciuto dai telespettatori di NBC.

Top Crime non è la sola novità digitale. Mediaset ha deciso di puntare sui propri canali tematici La5 e Italia 2 con produzioni originali per 4 serate a settimana e nel daytime. Su La5 vedremo Vieni a vivere con me, Non aprite quell’armadio, la sit-com Bye bye Cinderella e Vite in apnea, ma da ottobre prossimo prenderanno il via un fashion talent, un reality con grandi chef, un docu-reality su temi sociali e uno su una clinica veterinaria.
topcrime02Mediaset Italia 2 dai prossimi giorni proporrà Brat camp, Face Off, il docu-reality Operation Repo, Scuola Zoo e la NFL- National Football League in esclusiva per il nostro Paese.

Il piano d’investimenti ha come obiettivo l’aumento nella quota ascolti del settore dtt-free dal 6 all’8%. Gli obiettivi sono il linea con quanto stia succedendo nel mondo tv: se nel 2009 le tv generaliste controllavano l’81,5% degli ascolti e le digitali il 10,3%, nel 2013 si è passati ad un 66,2% contro un 25,3%.

mediaCommenti