Oltre la WebRadio: Finelco Lancia i nuovi canali video

Che la radiofonia si stia convertendo sempre più al mondo web ce ne eravamo accorti, che anche i network avessero intenzione di non stare a guardare anche. La deriva di milioni di ascoltatori dal device FM a quello digitale, cercando un prodotto sempre più vicino ai propri gusti, ha portato alla creazione di webradio tematiche sotto l’ombrello dei marchi più importanti.

Finelco è stata la prima ad aver creato un vero network di declinazioni delle proprie ammiraglie 105, RMC e Virgin, sotto il nome di UnitedMusic.

Notizia di questi giorni è che dieci tra le web radio più seguite del Gruppo Finelco sono diventate anche canali video interattivi.

Il servizio Video on air, sviluppato insieme alla società americana VADIO, permetterà di ascoltare la versione classica delle radio internet come di guardarne i video clip delle principali piattaforme web (come YouTube o VEVO).

Beppe Cuva, direttore web radio e web TV Gruppo Finelco ha dichiarato: “Il sempre crescente numero di streaming mensili, ad oggi sono oltre 5 milioni, ci ha stimolato ad arricchire l’offerta con questo servizio di “video on air”. Nel futuro prossimo è prevista l’estensione del servizio anche alle altre web radio (in tutto, ad oggi, sono 32)”.

Le web radio interessate dal progetto sono 105 Hits, 105 Generation, 105 HipHop & R’N’B’, 105 Latino, RMC Italia’, RMC Love Songs, RMC Great Artists, RMC 80, Virgin Radio Hard Rock e Virgin Radio Rock Alternative.

mediaCommenti