Al via oggi l’ottava edizione del Festival Internazionale del Film di Roma

festivalcinemaroma2013La kermesse cinematografica prenderà il via ufficialmente tra poche ore con la proiezione di “L’ultima ruota del carro” di Giovanni Veronesi. Il film, fuori concorso, sarà presentato dopo la cerimonia di apertura del Festival, che vedrà la partecipazione dell’attrice Sabrina Ferilli con tutti i protagonisti della pellicola: Elio Germano, Alessandra Mastronardi, Ricky Memphis, Alessandro Haber, Virginia Raffaele, Ubaldo Pantani, Massimo Wertmüller, Francesca D’Aloja, Elisa ed Ernesto Fioretti (a cui il film è ispirato).

Già da questa mattina si sono alternate diverse proiezioni ed eventi collaterali, quello del nuovo film d’animazione DisneyPlanes, che ha trasformato in un gate aeroportuale il red carpet come le mostre edizione dedicate a tre protagonisti del cinema italiano: Anna Magnani, Massimo Troisi e Giuseppe Tornatore. Un’ulteriore mostra è stata realizzata da Studio Universal. Nel foyer della Sala Santa Cecilia sono esposte al pubblico centotrenta riproduzioni di quadri famosi che nella pellicola La migliore offerta di Giuseppe Tornatore

Alle ore 22.30, dopo L’ultima ruota del carro, la Sala Santa Cecilia ospiterà Snowpiercer, il film fantascientifico firmato da Bong Joon-ho con Chris Evans (già Capitan America), Tilda Swinton, Ed Harris, Alison Pill, Jamie Bell, Octavia Spencer e John Hurt. Per tutte le info sul programma vi rimandiamo all’indirizzo http://www.romacinemafest.it

club7Ma gli eventi non si fermano a ciò che accade all’Auditorium Parco della Musica, ma continuano al Club7, uno spazio lounge d’eccellenza che accoglierà celebrities, giornalisti, aziende, ospiterà feste e incontri delle più importanti produzioni cinematografiche. Il Club7 si trova in via Tiburtina, 521. Lì, oltre a molti ospiti, tra attori e registi, sarà allestita anche la mostra del fotografo Fabrizio Cestari, vincitore di IPA 2013 (International Photography Awards), categoria Advertising, a New York.

 

Ecco di seguito il calendario dei primi eventi confermati:
· Sabato 9 Novembre party ufficiale del film “MACHETE KILLS”.

· Lunedì 11 Novembre party di fine riprese del film “TUTTA COLPA DI FREUD” (di Paolo Genovese con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Laura Adriani, Vinicio Marchioni, Alessandro Gassman, Claudia Gerini).

· Mercoledì 13 Novembre party ufficiale del film “JOBS”

· Venerdì 15 Novembre cena e consegna dei premi del GOLDEN GRAAL (dedicato al talento dei giovani che lavorano nel cinema e nel teatro).

· Sabato 16 Novembre super party di fine festival in onore del Premio L.A.R.A. (Libera Associazione rappresentanti artisti).

mediaCommenti