Mtv Italia sfonda il muro dell’1% di ascolto

mtvPer MTV l’ultimo periodo è stato il migliore per ascolti dall’iscrizione della tv Viacom in Auditel.

In particolare la prima edizione italiana di 16 anni e incinta è il programma più visto in assoluto della rete, che oggi raggiunge una share media dell’1% con 127mila spettatori, il 2,6% dei 15-34enni e oltre 6 milioni di contatti.

16 anni e incinta Italia, inoltre, ha contattato oltre 12 milioni di telespettatori e su ww.mtv.it più di 2,4 milioni di visualizzazioni video. Altri show responsabili del successo di ascolti sono Il Testimone di Pif, la seconda stagione di Calciatori e la terza stagione di Ginnaste-Vite parallele.

La scelta editoriale di MTV verso la programmazione generalista/factural con focus sul mondo giovane sta premiando in termini di ascolti e, di conseguenza, di raccolta pubblicitaria.

Inoltre gli MTV EMA 2013, trasmessi in diretta e in lingua originale hanno raggiunto in totale 2,6 milioni di spettatori su MTV (canale 8 del DTT) e MTV Music (canale 67) con una share media dell’1,5% di share sugli individui e il 4% sul target 15-34enni. L’evento è stato seguito da una media di 418mila persone nell’arco della serata.

La 20esima edizione degli MTV EMA ha coinvolto centinaia di milioni di fans in tutto il pianeta attraverso la televisione, il web, i social media, le app mobile e la cassa di risonanza dei media (oltre 300 i giornalisti accreditati da tutti i continenti).

mediaCommenti