Massimo Lopez sarà Homer Simpson, ma…

E’ stato pubblicato in queste ore da VideoMediaset il file che testimonia il cambio di doppiatore dopo la scomparsa di Tonino Accolla, colui che ha portato al successo il personaggio di Homer Simpson. Leggi l’articolo che lo riguarda mentre di seguito il link per vedere il provino di Massimo Lopez nei panni di Homer.

provinohomer2

Così come è stato per Dottor House, quando Luca Biagini ha sostituito Sergio di Stefano, molti fan dei personaggi gialli hanno criticato la scelta caduta sull’attore comico ex Trio Solenghi-Marchesini-Lopez. Questo perchè sulla rete c’è chi come Alberto Pagnotta ha dimostrato in moltissimi video e ai tanti iscritti del suo canale di interpretare Homer Simpson come lo abbiamo conosciuto ed amato.

Una specifica però è è da farsi. Probabilmente i responsabili del doppiaggio de I Simpsons hanno voluto puntare su un professionista che non fosse un’imitazione di Tonino Accolla ma che potesse interpretare al meglio il capofamiglia Simpson. Massimo Lopez, lo ricordiamo, ha già doppiato i cartoon D’Artacan e i tre moschettieri, Sampei, i film d’animazione Aida degli Alberi, Happy Feet 1 e 2 (per cui ha vinto il Gran Premio del Doppiaggio 2007 come Miglior Doppiatore Talent) e per il cinema Colin Firth in A Single Man (Premio Voci 2010 per la Miglior Voce Maschile – Sezione Cinema) e Mike Myers in Austin Powers, la spia che ci provava (nel ruolo sia di Austin Powers che del Dott. Male). A lui vanno i nostri auguri di buon lavoro.

mediaCommenti