E’ arrivato in Italia Twigis: il social network per i più piccoli

twigisTwigis è il social a misura di bambino. La versione italiana di Tweegee.com, che raccoglie nel mondo oltre 4 milioni di utenti, è arrivata nel nostro paese grazie alla partnership tra il gruppo israeliano Tweegee e RCS. Il target è costituito da bambini ambosessi tra i 6 e i 12 anni, l’offerta è quella di uno spazio sicuro e controllato per esprimere creatività, giocare e imparare, informarsi e interagire con amici e compagni di scuola.

La sicurezza nella navigazione è data da un controllo alla base di ogni discussione o messaggio, che viene approvato dalla redazione prima della messa online. Sono state inoltre siglate importanti partnership con Telefono Azzurro e Moige (Movimento Italiano Genitori) che hanno partecipato all’analisi e alla definizione della struttura e dei contenuti del social network. La piattaforma ha visto anche la collaborazione della Polizia di Stato, che ne ha ottenuto il Patrocinio.

Secondo Audiweb nel 2012 oltre 2 milioni di bambini si sono collegati a internet. Twigis nasce proprio per soddisfare questo pubblico ben preciso.

mediaCommenti