RaiTunes costa troppo? Alessio Bertallot trasmette da casa sul web

raitunesOggi vi raccontiamo di un’esperimento che va oltre le varie spending review. Come sapete dopo tre anni Radio Rai 2 ha sospeso la trasmissione del conduttore e musicista Alessio Bertallot.

A inizio stagione il direttore di Radio Rai 2, Flavio Mucciante, ha dichiarato che “RaiTunes è un programma che richiede grandi investimenti, ma ha ascolti che sono sotto la media della rete.” Infatti lo share medio della rete è, dal lunedì al venerdì, del 5 per cento mentre RaiTunes ha raccolto solo il 2,8%.

Oggi, lo show che metteva in comunicazione web, musicisti, scrittori, designer e ascoltatori non ha smesso di essere irradiato. Alessio Bertallot ha scelto di spostare i suoi ascoltatori su internet, sulla piattaforma Spreaker che permette di ascoltare in diretta e differita quello che oggi si chiama “Casa Bertallot” e che è raggiungibile primariamente tramite la pagina facebook ufficiale. https://www.facebook.com/AlessioBertallot

Ad oggi il programma, che sarà in diretta anche questa sera ha oltre 2mila followers sulla pagina http://www.spreaker.com/show/casa_bertallot dove è possibile ascoltare anche i live precedenti.

mediaCommenti