Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari lasciano Sky e approdano su dtt e Tivùsat

aliceleonardo-dttSky Italia ha deciso di escludere a partire dal 1° gennaio 2014 dalla propria piattaforma Alice, Leonardo, Marcopolo e Nuvolari.

Per congedarsi dai propri affezionati le reti hanno lanciato una campagna tv e web affidata ai volti di Franca Rizzi e Daniele Persegani.

In questi anni le reti LT sono diventate punto di riferimento per olre 5.000.000 di telespettatori al mese, dato in costante crescita da oltre vent’anni di storia, visto che Marcopolo ha iniziato la sua programmazione il 1° settembre 1997 dell’’allora Tele+.

Valter La Tona, editore del GRUPPO LT MULTIMEDIA ha dichiarato “Siamo piccoli, siamo italiani, siamo caparbi e tenaci quasi quanto il nostro pubblico e quasi quanto le Aziende, gli Investitori e i Talenti che ci hanno dato fiducia ed energia in questi lunghi e mai facili anni. Per questo motivo, con buona pace di Sky, continueremo ad essere operatori di questo mercato sul digitale terrestre ma anche sul satellite su TIVUSAT e su tutti i mezzi che le nuove tecnologie ed abitudini ci mettono a disposizione, come il web ed il mondo delle App per gli smartphone e i tablet”

Le reti saranno visibili dal primo gennaio 2013 sia su Tivùsat che sul digitale terrestre free. Ecco le nuove numerazioni

Alice prende il posto di Arturo sul canale 221 del digitale e aggiunge il canale free tivusat 40.

Leonardo sarà visibile sul digitale terrestre al canale 222, e su tvsat al canale 42

Marcopolo avrà una finestra di programmazione dalle 12.00 alle 16.00 sul canale 61 del digitale terrestre

Nuvolari si fonde con sport tre e sarà trasmesso sul digitale terrestre al canale 62 oltre che sul canale 46 tivusat

Ricordiamo inoltre che tutti i canali sono visibilili da pc, smartphone e tablet sul sito www.italiasmart.tv.

mediaCommenti