Mai successo. Amici di Maria de Filippi in onda su due gruppi concorrenti: Discovery e Mediaset

amici-mariaL’anno appena iniziato porta una novità editoriale non da poco.

Dal 13 gennaio la nuova edizione del popolare talent show andrà in onda dal lunedì al venerdì sulla rete del gruppo Discovery Italia, al canale 31 del digitale terrestre.

La rete che nel 2013 si è confermata 8° canale nazionale per ascolti e primo tra i “nativi digitali” (con una share dell’1,6%) presenterà il daytime che ben si integra nel palinsesto Real Time dato che incarna i valori del canale: il racconto della realtà (Real Time è famosa per i factural) e la proposizione di modelli positivi con obiettivo al miglioramento di se’ oltre alla vocazione ad esaltare il talento delle persone.

Discovery Italia, che ad oggi è 3° editore televisivo nazionale con una share del 5,5% media annua, con l’operazione punta ad attrarre anche nuove fette di pubblico ampliando il proprio target.

Si tratta della prima volta in cui un programma tv è in onda distintamente su due reti di due gruppi editoriali diversi. Nel daytime sarà su Discovery mentre in prima serata tornerà su Canale5. Un qualcosa di simile, però, è avvenuto al tempo di StreamTV, il grande fratello veniva trasmesso sul satellite mentre la prima serata su Canale5.

mediaCommenti