Cinema in crisi? Si rifà Dilan Dog con il crowdfounding

dilandogNel 2010 il film su Dylan Dog non ha raccolto il parere positivo di critica e spettatori, non rendendo giustizia a personaggi e atmosfere tipiche del fumetto Bonelli.

Oggi Dylan Dog – Vittima degli Eventi vuole riscattare sul grande schermo questa storia con un film diretto da Claudio Di Biagio e scritto da Luca Vecchi.

I due, star di YouTube, stanno finanziando interamente il film grazie ai fan che contribuiscono al budget con una donazione online. (Qui il link della raccolta fondi http://www.indiegogo.com/projects/dylan-dog-vittima-degli-eventi)

Bastava un solo euro per comparire tra i credits del film girato a Roma (Londra è stata scartata per ovvi motivi di costi), con cifre superiori si poteva entrare nel cast e avere ulteriori benefit.

Tra gli attori che hanno dato la propria disponibilità a partecipare gratuitamente compaiono Alessandro Haber (il commissario Bloch) e Milena Vukotic (la medium Madame Trelkovsky). A questi due grandi attori il plauso per aver creduto in questo progetto che sembra una delle poche alternative alla crisi che sta colpendo il settore della produzione cinematografica. Di seguito il trailer del fan-film.

mediaCommenti