Studio Universal stravince alla 19a Edizione del Brand Identity GrandPrix

“La TV del cinema da chi fa cinema” diretta da Maria Theresia Braun e oggi su Mediaset Premium, conquista i diversi riconoscimenti per i propri progetti di design e alla comunicazione visiva.

Brand Identity GrandPrix 2013: COMPLEANNO STUDIO UNIVERSAL
studiouniversal_compleanno

Studio Universal vince il premio Brand Identity Grandprix 2013 per l’iniziativa del Compleanno per cui è stato ideato un gadget costituito da un set di bicchieri, 3 per soggetto ispirati ai protagonisti dell’annuncio. Il pack ha il compito di accogliere e proteggere nella postalizzazione la pila di bicchieri, come fossero ordinati in un ripiano di credenza. A decorare il pack citazioni di illustri personaggi dei capolavori del cinema americano sul tema della festa, rivisti in chiave ironica.
1° Premio Categoria Promotional Item Design: DIRECT MAILING COMPLEANNO STUDIO UNIVERSAL

studiouniversal_travolta

Sempre per l’iniziativa del compleanno Studio Universal vince il 1° premio categoria Promotional Item Design per l’annuncio stampa del compleanno costituisce la fonte di ispirazione del direct mailing.

1° Premio categoria Broadcast Design and Graphics incl. Animation: GFX PACK VALENTINA

studiouniversal_valentinaNel 2003 il mondo del fumetto perdeva un grande protagonista: Guido Crepax, creatore di Valentina. Per rendergli omaggio Studio Universal gli dedica un ciclo di pellicole erotiche introdotte dalle tavole animate di Valentina e il documentario “Speciale Guido Crepax”. La grafica è stata contaminata da Valentina, disegno sofisticato e trama psichedelica per un effetto elegante, sexy e ironico. Il pacchetto grafico include: logo animation, promo grafico per la mostra su Crepax, il format Tre cose 3, bumper fine primo tempo e secondo tempo e bumper promozione.
1° Premio Categoria Literature Design: CALENDARIO STUDIO UNIVERSAL 2013

studiouniversal_stage

Il calendario STUDIO ON STAGE invita a giocare con il cinema: un supporto di legno dove inserire scenografie, personaggi e props magnetici per ricreare scene, mixare generi e personaggi. Il brand vive anche oltre il calendario: i magneti sono riutilizzabili in nuovi contesti.

mediaCommenti