TVZAP (L’Espresso) darà i voti al Festival con il SocialScore

sanremo_tvzapTvzap, il portale sulla tv edito da Gruppo L’Espresso darà il suo giudizio al Festival con un nuovo indice di gradimento sociale che misurerà la popolarità e l’engagement creato da personaggi e programmi tv su Facebook, Twitter, Youtube.

Dal 18 al 22 febbraio, durante quindi le cinque giornate dedicate al Festival, il Tvzap socialscore stilerà la classifica dei personaggi più social elaborando un indice sviluppato dalla Divisione Digitale del Gruppo Espresso con tecnologie proprietarie e in collaborazione  con un gruppo di ricercatori impegnati al CNR di Pisa.

Sotto la lente di socialscore ci saranno i conduttori, i 14 big in gara e gli ospiti che si alterneranno sul palco durante le serate.

I risultati saranno pubblicati la mattina seguente su Tvzap (tvzap.it), aggiungendo all’analisi della serata appena trascorsa la classifica di gradimento sociale ed engagement dei protagonisti.

A chiusura della settimana sanremese sarà stilata una classifica finale che eleggerà tra conduttori, big e ospiti “il più social”.

mediaCommenti