Da oggi TvZap applica il social score a personaggi e programmi tv

tvzap_socialscoreLa guida tv web realizzata da Gruppo Espresso da oggi è molto più social. Grazie al il Tvzap social score il sito monitora e classifica i personaggi e delle trasmissioni televisive più importanti e seguite della tv italiana.

Grazie allo studio dei profili Facebook, Twitter e Youtube di centinaia di show e star televisive si possono avere da oggi nuovi spunti per commentare e scegliere ciò che possiamo vedere in televisione.

Dopo ia positiva esperienza durante il Festival di Sanremo da oggi il socialscore sarà attivo su panel di circa 300 unità tra personaggi e trasmissioni televisive italiane.

L’analisi, ideata in collaborazione con il CNR di Pisa, dà vita alle classifiche dei programmi e dei personaggi, che gli utenti del sito potranno votare esprimendo tramite “MI PIACE” la preferenza di un programma o di un personaggio, influenzando così l’andamento generale della classifica.

Ogni giorno su  di http://tvzap.kataweb.it  sono presenti le classifiche dei personaggi e dei programmi tv, stilate in base alle attività social delle precedenti 24 ore.  Successivamente ci sarà modo di navigare le classifiche settimanali e mensili.

mediaCommenti