Online il nuovo portale di Corriere della Sera

corseraIl nuovo Corsera.it, online da pochi minuti, presenta una organizzazione delle news e una impostazione grafica di grande impatto.

Immagini in primo piano, testo di facile lettura e valorizzazione dei contenuti video sono la chiave voluta dall’editore per coinvolgere ancor meglio i 2,5 milioni di browser unici al giorno, che generano oltre 30 milioni di pagine ogni 24 ore e circa 30 milioni di streaming webTv al mese.

A proposito di Tv, anche la sezione dedicata al webstreaming è ampiamente rinnovata, così da valorizzare l’offerta in continua crescita degli speciali, delle sezioni tematiche e la produzione di docuweb e fiction. L’innovativa piattaforma video è stata sviluppata in partnership con Chili TV.

“Quello che abbiamo operato sul nuovo sito del Corriere della Sera è tutt’altro che un semplice restyling”, spiega il direttore Ferruccio de Bortoli. “Abbiamo completamente rinnovato il modo stesso di pensare i contenuti, aprendo un laboratorio permanente per un nuovo giornalismo digitale, che mette al centro il valore della notizia e della cura editoriale per offrire un’esperienza di lettura guidata e connessa.”

mediaCommenti