Stasera MyMovies presenta “Storie di donne”

mymovies_liveUna serata di cinema online tutta dedicata all’universo femminile. È la rassegna “Storie di donne”, organizzata da MyMovies.it in collaborazione con D.repubblica.it, per festeggiare la festa della Donna di quest’anno.

L’appuntamento è per le 20.30 di questa sera, ora in cui andrà in onda il primo di due film incentrati sull’appassionante vita di due donne. Ad aprire le danze sarà “Il mondo di Mad”, il lavoro del 2012 della talentuosa sceneggiatrice e documentarista televisiva Anna Di Francisca che racconta la storia Mad, l’illustratrice Maddalena Sisto che è riuscita a racchiudere nei suoi schizzi per Armani, Ferré e Fiorucci qualcosa come 30 anni di moda italiana.

Chiude la serata in rosa “Elena” (alle 21.30), struggente riflessione sulla vita e la morte, sull’amore e l’abbandono, in cui la giovane film maker Petra Costa, qui al suo esordio alla regia, ricorda sua sorella Elena, fuggita da casa con il sogno di fare l’attrice e poi misteriosamente scomparsa. Per godersi la serata basterà mettersi comodi e collegarsi su MyMovieslive!, raggiungibile alla pagina http://www.mymovies.it/film/2012/elena/live/.

Qui, dopo una breve registrazione e l’attivazione di un profilo free o unlimited, sarà possibile trascorrere la festa della Donna in compagnia di queste due pellicole dedicate all’universo femminile. Da non dimenticare è la parte social dell’iniziativa. Nel corso dei film sarà infatti possibile interagire con gli altri spettatori, anche tramite accesso diretto dal proprio account Twitter o Facebook.

mediaCommenti