Il nuovo La7.it è da record

la7-itUn nuovo progetto e’ sempre una sfida, in questo caso ampiamente superata da La7 che, ad una settimana dal lancio del nuovo portale La7.it, viene premiata con un’impennata del +29% di click su browser unici. Un rinnovo completo della sua presenza sulla rete, questo l’obiettivo di La7, tv, appartenente a il Gruppo Cairo Communication, che fa della semplicità di navigazione, l’integrazione di contenuti e il rapporto diretto con l’attualità i suoi punti di forza.

“Con il nuovo portale, completamente riprogettato, rafforziamo ulteriormente la possibilità per i nostri spettatori-utenti di accedere alla grande offerta editoriale di La7, che si fonda sulla distintività dei suoi programmi e l’autorevolezza dei suoi protagonisti  – commenta Marco Ghigliani, Amministratore Delegato di La7 – il web è un settore nel quale da sempre innoviamo e che oggi abbiamo deciso di potenziare dando vita ad una nuova piattaforma sempre più complementare rispetto alla tv, interattiva e fruibile da ogni device ed in mobilità”.

Parola d’ordine integrazione, dunque. Con un solo click, il nuovo portale unico, offre un’ampia library di contenuti on demand con repliche integrali, i momenti migliori dei programmi e di tutti protagonisti di La7, il coinvolgimento attivo del pubblico, tutte le informazioni e le schede dettagliate sul palinsesto, senza dimenticare il collegamento diretto con le news del TgLa7 e con lo streaming del palinsesto televisivo.

Tra le numerose novità, anche il ritorno di Cairo Pubblicità nella gestione esclusiva della raccolta adv, così come ci spiega Umberto Fornara, amministratore delegato di Cairo Communication:

“Ci fa molto piacere poter gestire la raccolta pubblicitaria esclusiva del nuovo portale di LA7, in questo modo integriamo l’offerta televisiva su LA7 e LA7d con quella web, altrettanto qualitativa e in grado di intercettare e coinvolgere un pubblico attento, evoluto, di alto livello socio economico e con elevato potere d’acquisto. Con l’arrivo del nuovo portale la7, Cairo Pubblicità si rafforza cosi’ sul fronte dello sviluppo di progetti cross mediali su mezzi leader nel settore tv, stampa e web.”

Una tv innovativa e al passo coi tempi, segno di modernizzazione ormai essenziale, non può dimenticare l’accesso diretto da tablet e smartphone, la presenza di contenuti live ed il collegamento con i social network. Possiamo dire quindi: obiettivo raggiunto!

mediaCommenti