Da questa sera c’è “Uno di Troppo” su Super! – (Interviste e Fotogallery)

L’appuntamento è per questa sera alle 22.00 sul canale 47 del digitale terrestre e 625 di SKY. Super! (De Agostini) lancia ufficialmente oggi la nuova sitcom “Uno di troppo”.

unoditroppo00

“Uno di troppo” nasce da un’idea di Roberto Burchielli e ha come protagonisti una giovane coppia a cui non manca di certo l’allegria, loro sono Katia Follesa e Angelo Pisani, compagni sul set e nella vita, affronteranno tutti i cambiamenti, le esperienze divertenti, gli stravolgimenti e le vicissitudini che l’arrivo di un figlio all’interno di una coppia inevitabilmente porta con sé.

Le ventiquattro puntate da dodici minuti sono state girate, sia dal cast che da tutta la produzione, con grande entusiasmo e partecipazione, ha infatti così raccontato Katia Follesa durante la presentazione della sitcom alla stampa: “Faccio questo mestiere da molti anni e capisco quasi subito se quello che sto facendo e per cui sto lavorando è veramente un buon progetto che porterà a belle soddisfazioni. Infatti per ‘Uno di troppo’ è capitato spessissimo che durante le registrazioni sul set, tutti coloro i quali erano presenti davanti e dietro le telecamere, aspettavano in fibrillazione che fosse dato lo stop di fine scena per poter scoppiare a ridere, questo ha fatto chiaramente capire a tutti che il prodotto funziona e funzionerà  davvero”.

Katia Follesa

“Uno di troppo” sarà trasmessa durante la nuova fascia del palinsesto serale “Risate in famiglia” e si propone come sitcom per genitori e bambini, senza quindi parolacce e con un approccio politicamente corretto.

Katia Follesa nata in Brianza, con un percorso di formazione teatrale che l’ha portata alla notorietà grazie all’approdo a Zelig e Angelo Pisano, nato a Milano e reso famoso a sua volta dallo stesso Zelig, hanno messo in questa sitcom molta della loro reale esperienza di genitori, infatti da quattro anni c’è Agata che ha cambiato e evoluto il loro bellissimo percorso di vita insieme.

Angelo Pisano

Nel cast di “Uno di troppo” a interpretare Nonna Nunzia, la ruspante mamma del sud di Angelo, ci sarà Nunzia Schiano conosciuta dal grande pubblico come la madre di Alessandro Siani in “Benvenuti al Sud”.  Nel ruolo dell’affascinante pediatra che farà girare la testa a Katia ci sarà Luca Seta, volto celebre della serie “Un  posto al sole”. Piccolo cameo anche per Andrea Pellizzari che in una puntata sarà ospite nei panni di Mister Brown.

Katia Follesa ha dato una piccola anticipazione: “Nella sitcom si gioca molto sul ruolo spesso competitivo di mamma e papà, ma c’è altresì un gioco tra Nord e Sud messo in atto da Nonna Nunzia, che è una tipica Donna meridionale e Nonna Sveva, che è milanesissima e l’esatto opposto della mamma di Angelo. In una puntata ad esempio Nonna Nunzia si presenta con la dote per il bambino e tutto il corredo per il futuro, mentre invece Nonna Sveva ovvero mia madre, vorrebbe mondanamente svezzare il bambino con il finger food!”.

Raccontano Katia e Angelo che nonostante il bambino sia il vero protagonista, non apparirà mai, ma capiterà invece di vedere i due genitori attraverso i suoi occhi. Durante le riprese infatti, nella culla c’erano cibo e copioni.

mediaCommenti