Nasce oggi SKY ATLANTIC HD – Il Reportage

skyatlantic00

Giovedì 4 Aprile 2014 è stato presentato alla stampa il nuovo canale satellitare SKY ATLANTIC HD che si prospetta una rivoluzione televisiva di elevatissima qualità.

L’inaugurazione, organizzata da Sinergie, si è svolta al venticinquesimo piano della Diamond Tower di Milano e sullo sfondo, dietro le grandi vetrate, c’era l’incredibile vista dello skyline della città che sta diventando sempre più moderno, simile alle metropoli nordamericane; probabilmente SKY ha scelto la Diamond Tower e quest’altitudine mozzafiato a simbolo dell’importanza di questa new entry che è Sky Atlantic HD così innovativa, tecnologicamente avanzata e che promette un’altissima qualità sia dal punto di vista delle proposte televisive e dei grandi nomi, che da quello visivo tecnicamente in alta definizione.

SKY Italia e HBO – azienda produttrice di programmi televisivi premium di proprietà della Warner Inc. nonché la pay TV di maggior successo al mondo – hanno siglato un accordo per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla prestigiosa TV via cavo americana. Grazie a questo accordo HBO consolida la sua presenza in un mercato strategico come quello italiano e SKY, con il nuovo canale SKY Atlantic HD, diventa la casa in Italia dei contenuti di uno dei più importanti brand di intrattenimento a livello mondiale con un nuovo significativo investimento pensato per portare sempre più valore nelle case dei propri abbonati.

Sergio Castellitto (Attore) Andrea Zappia (Amministratore Delegato Sky Italia), Andrea Scrosati (Executive Vice President Programming di Sky Italia) e Antonio Visca (Responsabile SKY Atlantic)

Sergio Castellitto, Andrea Zappia (AD Sky Italia), Andrea Scrosati (Executive Vice President Programming Sky Italia) e Antonio Visca (Responsabile SKY Atlantic)

SKY Atlantic HD debutterà il 9 aprile con le serie TV più innovative ed emozionanti del panorama USA ed Europeo e con fiction originali prodotte da SKY.

Inaugura il canale alle ore 21.10 la serie House of cards, acclamato thriller politico ispirato all’omonimo romanzo bestseller scritto da Michael Dobbs – presente alla conferenza di Milano – vincitrice di tre Emmy e un Golden Globe, è stata diretta da David Fincher e interpretata da Kevin Spacey e Robin Wright.

Alle ore 23.00 sarà trasmesso quasi in contemporanea con gli USA, il primo attesissimo episodio de Il trono di spade 4; questa mega-produzione da 50 milioni di dollari, ha battuto ogni record di ascolti diventando il titolo più visto nella storia di HBO e quello in assoluto con più download su web.

Antonio Visca (Responsabile SKY Atlantic) e Michael Dobbs (Autore  di House of cards)

Antonio Visca (Responsabile SKY Atlantic) e Michael Dobbs (Autore di House of cards)

SKY Atlantic proporrà moltissime altre serie tra cui la quarta stagione di Boardwalk Empire con Steve Buscemi e ideata da Terence Winter che ne è anche produttore insieme a Martin Scorsese e Mark Wahlberg. Neanche a dirlo anche per questa serie non si sono risparmiati quattrini, infatti è costata ben 60 milioni di dollari e di questi, 18 per il solo episodio pilota!

Finalmente Lunedì 15 Aprile alle ore 21.10 ci sarà spazio per le produzioni di casa nostra e potremo goderci l’esclusiva di Venuto al Mondo – extended version di Sergio Castellitto e basato sull’omonimo romanzo, venduto in oltre un milione di copie, di Margaret Mazzantini, presenti entrambi e affiatatissimi alla conferenza stampa di Milano. Il film e dunque la serie ha visto l’interpretazione del premio Oscar nonché della bellissima Penelope Cruz e di Emile Hirsch.

Venuto al Mondo in versione estesa, è stato ripensato e suddiviso in cinque capitoli, il regista ha fatto un lungo lavoro di editing inserendo nella versione originale, tutto quel materiale girato e non montato nel film, ma che “reclamava visibilità e pretendeva di essere raccontato” ha dichiarato il regista.

Sergio Catellitto con Margaret Mazzantini, autrice del romanzo VENUTO AL MONDO, che ha ispirato il film e la serie.

A Maggio vedremo un altro attesissimo titolo vale a dire Gomorra – La serie, kolossal TV realizzato da SKY in collaborazione con importanti partner nazionali e internazionali. La serie, in dodici episodi da un’ora, non è una versione estesa del film, sono infatti nuovissime storie e Roberto Saviano è stato chiamato a scriverne il soggetto.  La serie è diretta da Stefano Sollima e vede dietro la macchina da presa Francesca Comencini e Claudio Cupellini.

Tra i moltissimi prodotti di alta qualità che SKY ATLANTIC HD proporrà ai suoi abbonati, ci saranno anche: The crazy ones, 1992, la seconda stagione di In Treatment (con Sergio Castellitto), Diabolik, Top of the lakeTrue Detective, Master of sex, Magic City, Banshee, The Fall, Les Revenants, The killing, The bridge e la terza stagione de I Borgia.

skyatlantic05

Disponibile senza costi aggiuntivi per tutti i clienti, Sky Atlantic HD proporrà un nuovo modo di vivere le grandi serie TV e rappresenterà nel contempo un’alternativa sicura e di qualità per le grandi serate da trascorrere davanti al piccolo schermo dando ancora più valore all’abbonamento SKY.  Il canale vivrà della magia dell’alta definizione e i contenuti esclusivi saranno disponibili on demand anche su Sky Go.

Protagonista della campagna di lancio di Sky Atlantic è Sergio Castellitto, un artista simbolo dell’eccellenza del cinema italiano e quindi volto ideale di un canale dedicato alle serie TV più esclusive e appassionanti, a quelle storie realizzate per la TV con la qualità del grande cinema,ha infatti affermato Sergio Castellitto durante la presentazione alla stampa: “Quando i telespettatori si accomoderanno sul sofà, abbasseranno le luci e sarà per loro un invito al raccoglimento. La TV oggigiorno è diventata un rumore di sottofondo insieme agli altri elettrodomestici, SKY Atlantic riconsegna al salotto la sua dignità e la televisione con questa qualità diventa quasi cinema”

mediaCommenti