Il premio Oscar Sorrentino con SKY e WILDSIDE per la serie tv “THE YOUNG POPE”

paolosorrentino_skySky e Wildside hanno annunciato l’accordo con Paolo Sorrentino per la sceneggiatura e la regia della serie tv “THE YOUNG POPE” (il titolo è provvisorio).

8 puntate da 50 minuti scritte con Stefano Rulli e Umberto Contarello che, con un cast internazionale, racconterà la storia immaginaria del primo pontefice italo-americano della Storia.

Andrea Scrosati, Vice President Sky per Cinema Intrattenimento, News e i canali partner ha dichiarato: ”Siamo straordinariamente felici che l’uomo che ha riportato l’Oscar in Italia dopo 15 anni scelga Sky per realizzare il suo nuovo progetto, il primo per la tv. La bravura, l’unicità dello stile, l’entusiasmo nell’innovare i generi del racconto per immagini, la cifra tecnica e qualitativa di Paolo sono già evidenti nel progetto al quale lavoriamo: originale, coraggioso e ambizioso. The Young Pope è anche la conferma della volontà di Sky di realizzare e proporre al suo pubblico ogni volta progetti più ambiziosi e all’insegna dell’unicità”.

mediaCommenti