Romics 2014 – Un’edizione record – Reportage e Foto

romics2014_00

L’edizione primaverile del Romics 2014 si è conclusa con numeri da record: ben 135.000 presenze nei 4 giorni di manifestazione!

Il successo senza precedenti è stato ottenuto in virtù del ricco calendario che offriva eventi ed attività per tutti i gusti: grandi ospiti internazionali come Jae Lee e Barry Purves, premiati con il Romics d’Oro (Paolo Barbieri ha dato forfait per motivi di salute); la gara del Romics Cosplay Award e le selezioni per il Nippon World Karaoke Gran Prix Cosplay di Nagoya 2014; il Movie Village e le sue anteprime; gli stand con fumetti, libri, gadget e oggetti da collezionare…

romics2014_07

Gli appassionati di tutte le età si sono incontrati per partecipare ai tornei di Magic e alle sfide con i videogame. Gli stand che vendevano i prodotti alimentari tipici nipponici quali i noodles e i gli onigiri erano affollatissimi. Curiosare tra le bancarelle di fumetti e memorabilia era quasi impossibile…

romics2014_08

Ma lo spettacolo più bello erano le migliaia di Cosplayer che hanno affollato e colorato la rassegna: personaggi della Marvel, manga giapponesi, protagonisti di film e telefilm, free hugs, personaggi fantasy e soggetti dai viedogiochi.

Nella fotogallery troverete tutto ciò che vi siete persi (o che vi siete goduti), l’appuntamento per tutti è a ottobre per la prossima edizione!

 

 

mediaCommenti