#ijf14 – a Perugia il Festival Internazionale del Giornalismo

FestivalGiornalismo2014_01Si svolgerà dal 30 aprile al 4 maggio 2014 l’ottava edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, a Perugia come da tradizione. Il programma è stato reso noto con una conferenza stampa e potrete trovarlo qui.

Anche quest’anno, nonostante il taglio dei contributi pubblici, il festival sarà totalmente gratuito (oltre 200 eventi, più di 400 speaker da tutto il mondo). Oltre al lavoro dei volontari provenienti da 25 paesi, ciò sarà reso possibile grazie a Crowfunding e Corporate Sponsorship.

L’ascesa del lettore nell’era dell’open web e il caso Snowden (a partire dallo scoop del Guardian e tutte le sue innumerevoli implicazioni) saranno due fra i temi principali del Festival.Lo slogan quest’anno sarà: Stay Fast, Stay Fit with #ijf14.

FestivalGiornalismo2014_03

Oltre agli eventi perugini, vi sarà un’anteprima a Roma (presso l’Auditorium Parco della Musica) il 28 aprile alle 21,00: War on journalism. Lo scontro media e potereIncontro con Ezio Mauro, direttore La Repubblica e Alan Rusbridger, direttore The Guardian – Modera: Enrico Franceschini, La Repubblica.

Un appuntamento da non perdere per gli addetti ai lavori, ma anche per chi vuole conoscere verso quale direzione si muove il mondo dell’informazione.

FestivalGiornalismo2014_02

mediaCommenti