Sorridendo Film Festival 2014 – Reportage

sorridendo_film_festival_00 Cinecittà Studios ha festeggiato con un grande serata di galà la rassegna di corto e lungometraggi ideata da Mary Calvi che tratta la diversità a 360°.

A decretare il Miglior Corto ed il Miglior Film 2014 sono stati cento studenti di Cinema dell’Accademia Artisti di Roma capeggiati da Fioretta Mari (Pres. Giuria Giovani).

Una vera e proprie “notte degl’Oscar” quella ambientata nello STUDIO 10 di Cinecittà e condotta da Emanuela Tittocchia e Attilio Fontana.

sorridendo_film_festival_03

Il Sorridendo Film Festival, giunto alla sua seconda edizione, ha premiato tra l’altro come SORRISO D’ORO Franca Valeri e Massimo Boldi, con il premio ECCELLENZA NEL CINEMA E NELLO SPETTACOLO Lillo & Greg, Teddy Reno e Giovanni Veronesi, mentre le MEDAGLIE COME AMBASCIATORE DEL SORRISO sono andate atra gli altri a Maurizio Casagrande, Fabrizio Bracconeri, Rocco Papaleo, Gianluca Pecchini (NAZIONALE ITALIANA CANTANTI), e Rita Statte (ACCADEMIA ARTISTI).

sorridendo_film_festival_35

La platea, gremitissima, ha visto anche la presenza della Marchesa Del Secco d’Aragona, Micol Olivieri, Corinne Clery, Barbara Bouchet, Flavia Vento e molti altri amici di Sorridendo Onlus.

Ecco l’elenco dei vincitori:

Miglior sceneggiatura (corto) per Pre Carità. Consegna il premio la Marchesa Del Secco D’Aragona
Miglior soggetto Originale Premio Mama Film 2014 a “Luigi e Vincenzo” di Giuseppe Bucci. Consegnano il premio a Giuseppe Bucci, Patrizio Rispo e Francesco Paolantoni, gli attori Andrea Dianetti e Simone Terranova.
Miglior attore ex equo Giorgio Colangeli e Marco Bocci. Premia Euridice Axen
Miglior attrice Valeria Solarino premiata da Alessandro Haber
Miglior cinematografia “The Audition” di Michael Haussman. Consegna il premio Elisabetta Pellisini

Miglior Regia Branco De Sica. Consegna il premio Micol Olivieri.
Miglio corto (Giuria giovani) Brando De Sica. Consegnano il premio Rita Statte, Carlo Principini, Andrea Roncato, Fioretta Mari.
Miglior Film (Giuria giovani) Paolo Genovese  “Tutta colpa di Freud”.  Consegnano il premio Rita Statte, Carlo Principini, Andrea Roncato, Fioretta Mari.
Miglior corto assoluto (giuria di qualità) : “Mailde” – Vito Palmieri premiato dal presidente della Panalight Massimo Proietti e Pasquale Cozzupoli

mediaCommenti