App&Tech – A tutta birra con Pubster!

pubsterUna App che ti offre da bere… abbiamo conosciuto Pubster in occasione del SocialBirra e ci siamo fatti spiegare come funziona!

Il meccanismo è semplice: la scarichi (disponibile per Apple Ios e Android), vai in un locale convenzionato (li trovi tramite l’app), inquadri il codice QR nel locale e accumuli monete. Con le monete che si accumulano si possono scegliere dei drink o degli snack, e le monete si possono spendere solo nei locali in cui sono state guadagnate.

Lo stand Pubster

Lo stand Pubster

L’app è stata lanciata a Roma a maggio 2013, poi l’app è arrivata in altre 4 città italiane (Firenze, Salerno, Napoli, Milano). E si sta diffondendo sempre più…

Il vantaggio per gli utilizzatori è ovvio: non costa nulla e ti permette di avere dei premi. Per i gestori delle attività è invece un buon sistema per fidelizzare i clienti, che possono spendere i bonus solo dove li hanno guadagnati. E Pubster porta loro anche nuovi clienti.

Pubster è una startup italiana nata lo scorso anno. I quattro fondatori hanno partecipato a LUISSENLABS e hanno ricevuto dei finanziamenti da fondi d’investimento e business angels e sono riusciti a realizzare l’app.

Un’ottima idea che può essere combinata con atre attività promozioni come Groupon, che attirano clienti nuovi che poi non necessariamente ritornano.

Il meccanismo è funzionale e semplice, come bere un bicchier d’acqua… o di birra!

mediaCommenti