#ESTAPICNIC in 12 città italiane – Il Reportage

estathe_picnic_roma_00Ferrero, attraverso il suo brand Estathé, sta promuovendo per il secondo anno l’iniziativa “PICNIC DAY”, che in questi weekend sta coinvolgendo 12 tra le più belle città italiane con eventi e animazione in collaborazione con  Radio DeeJay.

Estathè e la radio, in ognuna delle città coinvolte, offrono divertimento ed animazione attraverso una coppia di personaggi del suo palinsesto pronti ad animare la giornata: La Pina e DiegoFederico & MarisaRudi e Laura e I Vitiellos accoglieranno in ogni parco o punto verde i partecipanti con musica e tantissime iniziative speciali.

estathe_picnic_roma_01

#Estapicnic 2014 è partito lo scorso lunedì, a Pasquetta, la giornata da sempre dedicata ai pic-nic e alle gite all’aria aperta con le tappe di Torino (al Parco del Valentino), Mestre (presso il Parco San Giuliano), Roma (a Villa Ada), Palermo (al Foro Italico).

 Domenica 27 aprile sarà la volta di Milano (Parco Sempione ), Bologna (Giardini Margherita), Arezzo (Parco Pertini), Bari (Parco 2 Giugno).

L’ultimo appuntamento dell’iniziativa è previsto domenica 4 maggio con protagoniste  Firenze (Parco delle Cascine), Padova (Parco Iris), Parma (Parco della Cittadella) e Napoli (Villa Floridiana).

Gli ingredienti di #Estapicnic sono il meglio delle culture enogastronomiche regionali: Estathé infatti verrà servito partecipanti in abbinamento ai panini tipici locali, selezionati da Gambero Rosso, oltrechè l’intrattenimento musicaleIl tutto è distribuito gratuitamente dutante gli eventi con cestini da picnic “giallo Estathè”.

estathe_picnic_roma_11

Con questa manifestazione Estathè vuole sostenere anche l’autenticità delle città italiane: la tappa che avrà il maggior numero di partecipanti potrà vincere un supporto per il miglioramento o l’ampliamento di una nuova area verde cittadina.

Ecco le foto della tappa romana davanti al laghetto di Villa Ada.

mediaCommenti