Rock in Roma 2014 debutta nel digitale con Deezer

rockinromaManca ormai poco all’inizio della 6° edizione del Rock in Roma, tra i festival più attesi in Europa, con ben 18 nomi di spicco del panorama musicale internazionale. Si parte il 3 giugno con i Queens of the Stone Age per poi terminare il 2 agosto con i Franz Ferdinand, ma già dal 17 maggio sarà possibile assistere ad una special preview gratuita con i Giuda + The Cyborgs presso l’Orion Live Club di Ciampino.

Nel corso di queste sei edizioni la rassegna si è sempre contraddistinta per una marcata presenza nella condivisione sociale e generazionale. Se dunque si parla di “musica per le masse”, la manifestazione si propone come un riferimento per sperimentare e sostenere molteplici trasformazioni culturali, senza rinunciare mai a raccontare la “filosofia” propria del mondo del rock attraverso i protagonisti assoluti.

Nasce dunque in quest’ottica la partnership con Deezer, un servizio rivoluzionario per la musica in streaming che vanta un catalogo di 30 milioni di brani, e che accompagnerà quest’anno il festival. La piattaforma offre un accesso illimitato a tutti gli appassionati di musica ad un catalogo di portata mondiale. Disponibile su smartphone, tablet, computer, smart TV e Xbox, Deezer vanta già la bellezza di 5 milioni di abbonati e 2.6 milioni di fan su Facebook.

Da quest’anno la piattaforma ha esteso la modalità gratuita ad-based senza limitazioni di tempo e completamente on demand da Pc e tablet, oltre ad aprire un servizio gratuito su smartphone con la nuova funzionalità “Flow” , un canale radio personalizzato per il cliente basato sulle sue playlist e i suoi ascolti precedenti. Con questi presupposti Rock in Roma fa il suo debutto online consentendo quindi di poter ascoltare la playlist contenente i brani degli artisti che si esibiranno durante il festival, seguendo inoltre la diretta live dei concerti in streaming.

mediaCommenti