RadioItalia LIVE – Il Concerto – Torna il primo Giugno a Milano #rilive

radioitalialiveNei giorni scorsi è stato presentata nella Sala dell’Orologio di Palazzo Marino a Milano, la conferenza stampa per la presentazione della nuova edizione 2014 di RadioItaliaLive – Il Concerto che si terrà in Piazza Duomo, Domenica 1 Giugno 2014 alle ore 20.00 e vedrà esibirsi celebri nomi della musica italiana quali: Laura Pausini, Alex Britti, Elisa, Giorgia, Edoardo Bennato, Emma Marrone, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e i Negramaro accompagnati dalla Sanremo Festival Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori.
Erano presenti alla conferenza stampa anche Mario Volanti, Presidente di Radio Italia e il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia.
Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia:

“Siamo arrivati alla terza edizione di “RadioItaliaLive – Il Concerto”, questo nostro evento che ha assunto negli anni sempre maggiore importanza diventando un appuntamento fisso e atteso. Anche quest’anno ci accingiamo ad organizzare una serata di grande musica dal vivo che avrà come plus una novità assoluta: l’hip hop. Abbiamo infatti invitato alcuni degli artisti più rappresentativi in Italia di questo genere musicale e non vediamo l’ora di vederli esibire! Migliorare una manifestazione che nelle passate edizioni e’ stata premiata come “miglior evento musicale dell’anno”, è cosa alquanto difficile, ne siamo coscienti, ma siamo sicuri che anche questa serata sarà un grande successo: il cast è di altissimo livello e non mancano le sorprese. Ringraziamo il Comune di Milano, il Sindaco Giuliano Pisapia e l’Assessore Filippo Del Corno per aver creduto ancora una volta in questa produzione e per averci concesso la meravigliosa Piazza del Duomo. Ringraziamo la Curia di Milano e la Veneranda Fabbrica del Duomo, gli artisti, le case discografiche e tutte le aziende ed i partner che daranno il loro contributo alla realizzazione di questa straordinaria iniziativa”.

La città di Milano vedrà, per la terza volta consecutivamente, la sua piazza del Duomo gremita di fedelissimi ascoltatori della Radio Italiana per nomea ed eccellenza e di tutti coloro i quali amano la musica live e la bellezza di viverla in compagnia, questo infatti accadrà non solo per la giornata dedicata al concerto, bensì da Venerdì 30 Maggio fino a Domenica 1 Giugno poiché il palco sarà a disposizione degli artisti per le prove.
Ogni cantante, all’interno della grande kermesse, avrà uno spazio della durata di tre canzoni.
Quest’anno Radio Italia propone al pubblico italiano e ai turisti che potranno godere di una serata speciale, ben due eventi: alle ore 19.00 si terrà l’evento nell’evento, ovvero il concerto che aprirà la serata chiamato Hip Hop Radio Italia, dedicato alla scena hip hop e rap a cui Radio Italia ha voluto dare spazio poiché questo genere musicale negli ultimi anni ha conquistato una grossa fetta di pubblico. Vedremo esibirsi alcuni tra i più celebri esponenti italiani del genere quali: J-Ax che, fresco fresco di successo televisivo, presenterà la sassion e si esibirà, con lui ci saranno Club Dogo, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio.
A partire dalle ore 20:00, ci sarà lo spazio dedicato ad alcuni dei più grandi e amati nomi della musica italiana, saliranno sul palco di “RadioItaliaLive – Il Concerto” nientepopodimeno che: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Edoardo Bennato, Alex Britti, Elisa, Emma, Giorgia, Negramaro e Laura Pausini. Talento, voci ed energia allo stato puro per uno spettacolo che si preannuncia davvero straordinario, ce n’è infatti per tutti i gusti, dal rap, alla musica d’autore, al rock, al pop e al pop più commerciale.
L’evento, come sempre gratuito e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Milano all’interno del programma “Expo in città 2014”, offrirà al pubblico presente e a quello collegato da casa uno spettacolo indimenticabile, infatti chi non capitasse per purissimo caso nella città della “bella Madonnina”, potrà seguire la grande serata in contemporanea con lo svolgimento su Radio Italia, Radio Italia TV e radioitalia.it, ma non solo: per chi quella sera fosse improrogabilmente impegnato a fare un urgentissimo massaggio thailandese, la registrazioni di RadioItaliaLive – Il Concerto saranno trasmesse Domenica 8 Giugno in prima serata su Italia 1. Non c’è scampo, bisognerà esserci!

Hashtag: #rilive

mediaCommenti