Pif, Zalone, Varetto, Serra e molti altri oggi al Festival della Tv di Dogliani

festivaldellatvDopo il grande successo della prima giornata di incontri e dibattiti oggi, sabato 3 maggio, il Festival della Tv e dei Nuovi Media propone un cartellone ricco di appuntamenti imperdibili. Ecco il programma della giornata.

ore 10.00 – LA RIVOLUZIONE DIGITALE
Cosa possono dare alla tv i canali digitali rispetto a quelli generalisti? A discutere di fenomeni come Real Time e della sorte della tv digitale “sopra il canale 9”, gli esperti Andrea Cavallaro, Massimo Rocchi, Marinella Soldi, intervistati dal videoreporter Luca Rosini

ore 10.00 – LATERAL
Radio Capital trasmetterà in diretta live dal palco del Festival con Luca Bottura e Linda Ovena

ore 11.00 RIVOLUZIONE DIGITALE DI UN GIORNALE
Il direttore del Sole 24 Ore, Roberto NAPOLETANO, illustrerà le trasformazioni adottate da un giornale cartaceo nell’era dell’online e delle web-tv. Quale futuro per la carta stampata? È davvero destinata a morire oppure si può modificare mantenendo intatta la sua ”mission”?

ore 11.30 POLITICA ED EUROSCETTICISMO
In vista delle elezioni europee del 25 maggio, Giada ZAMPANO, corrispondente in Italia del Wall Street Journal, dialoga con Roberto Napoletano, direttore Sole 24 Ore, Sarah Varetto, direttore Sky Tg24 e Andrea Vianello, direttore Rai3, per analizzare la sfiducia verso le politiche economiche e le istituzioni dell’Unione Europea che sta attraverso paesi come l’Italia, la Francia e la Gran Bretagna.

ore 13.00 – TG ZERO
Lunch time di Radio Capital, con Vittorio Zucconi e Edoardo Buffoni, in diretta live dal palco del Festival

ore 14.30 PROFESSIONE AUTORE
Chi sono? Di cosa si occupano? Come si diventa autore tv? Alcuni dei più importanti autori televisivi di oggi, come Furio Andreotti (Zelig, Quelli che il calcio), Luca Bottura (Radio Capital), Michele Serra (Che tempo che fa…), Andrea Zalone (spalla di Maurizio Crozza) raccontano la loro esperienza con Sebastiano PUCCIARELLI (Rai Educational)

ore 16.00 – INCONTRO CON…
Sorpresa di questa edizione del Festival è Checco ZALONE, rivelazione comica degli ultimi anni, campione di incassi cinematografici. A dialogare con lui del suo terzo film Sole a catinelle, il produttore Pietro Valsecchi

0re 17.30 LA TV CHE MI PIACE
Da Sanremo alle fiction, da Corrado a Mike Buongiorno passando peri dati dell’audience. La giornalista Alessandra COMAZZI, autrice del volume La tv che mi piace, parla con il regista e musicista Francesco Tesei della “televisione che non è da buttare”

ore 18.30 – LA MERAVIGLIOSA MACCHINA DEL GIORNALE
Il direttore di Repubblica, Ezio MAURO, racconta come si “cucina” un giornale: dalla ricerca delle notizie alle riunioni di redazione, dall’impaginazione alla cura della grafica e delle fotografie

ore 19.15 – MTV. IL TESTIMONE
Inutile ogni introduzione: Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif è il personaggio dell’anno. Reduce dal successo del suo film La mafia uccide solo d’estate, vincitore del premio del pubblico al Torino Film Festival, il regista e autore racconta ad Antonella Di Lazzaro (Mtv Europe) le nuove puntate de Il Testimone, in onda su Mtv da martedì 29 aprile.

ore 22.00 – CAPITAL PARTY
Musica e dj set con Andrea PREZIOSO di Radio Capital

ore 22.00 – NOTTE BIANCA
Negozi aperti, musica jazz, mostre e installazioni lungo le vie del centro

L’ingresso agli incontri è GRATUITO e libero fino ad esaurimento posti: all’esterno sarà allestito un maxischermo per seguire gli incontri.

 

mediaCommenti