All’Alfa Romeo City Sound 2014 dai Linkin Park a Caparezza

citysound_01Si è svolta al Palazzo Marino di Milano, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione del grande festival musicale Alfa Romeo City Sound 2014 che si terrà tra il 10 Giugno e il 30 Luglio all’Ippodromo del Galoppo di Milano. Apriranno l’evento gli attesissimi Linkin Park (10 Giugno), in cartellone molti altri, dai provocatori Die Antwoord (il 20 giugno) ai re del trip-hop Massive Attack (il 25), da Zz Top e Jeff Beck, ”per un pubblico più adulto di quaranta-cinquantenni” spiega l’organizzatore Vittorio Quattrone, da Elio e le Storie Tese (il 3 luglio) a Caparezza (l’11 luglio) e Franco Battiato (il 17). Per chiudere (per il momento) con Editors (il 20), Placebo (il 22) e il nuovo progetto reggae di Snoop Dogg ormai diventato Snoop Lion (il 30). Ancora mistero sugli altri tre nomi, uno dei quali spiega Quattrone, si stima avrà un’affluenza di pubblico paragonabile a quella che ci si aspetta dai Linkin Park che apriranno il Festival. Un terzo nome è di un artista italiano, .Svelata la presenza di Avril Lavigne, nome in via di ufficializzazione nelle prossime ore.

citysound_02

Presente alla conferenza l‘Assessore alla Cultura Filippo Del Corno che ha sottolineato “Milano deve tornare ad essere una delle capitali musicali europee” e uscire dunque dal silenzio e dallo stereotipo di città vuota nel periodo estivo.

Vittorio Quattrone, alla guida della società CitySound&Events organizzatrice della manifestazione, spiega ai presenti “Abbiamo studiato la maniera di aumentare la capienza dell’area dedicata ai concerti, da 12 mila siamo arrivati 20 mila unità per i concerti che prevedono questo tipo di affluenza. Stimiamo che per quanto riguarda i Linkin Park, il successo di pubblico sarà assolutamente maggiore, tra i 25 mila e i 30 mila spettatori e per ottenere un tale spazio adeguato a contenere una così vasta affluenza, verranno eliminate le tribune. La manifestazione ha destato e continua a destare l’interesse in europa, puntiamo a diventare sempre più importanti e ad aumentare l’offerta, per il 2015, anno cruciale grazie all’Expo, abbiamo alcune trattative già avviate”.

citysound_03

Dopo il grande successo delle scorse edizioni, con oltre 165.000 persone registrate, ritorna ALFA ROMEOCITY SOUND, la manifestazione che in due anni si è affermata come punto di riferimento nel panorama internazionale, trasformando Milano nella capitale estiva della musica.
Dal 10 giugno al 30 luglio 2014 si esibiranno sul palco dell’Ippodromo del Galoppo di San Siro di Milano i protagonisti internazionali e italiani della scena rock, pop, hip hop e elettronica per un’attesissima terza edizione patrocinata dal Comune di Milano. Alfa Romeo City Sound proporrà un calendario di concerti live confermandosi una delle più importanti manifestazioni italiane ed europee. Snai Spa, proprietaria dell’Ippodromo e sponsor dell’evento, ha concesso un’area controllata, isolata e separata dalle piste, lontana dai box che ospitano i purosangue. Grazie alla partnership con City Sound, l’ippodromo di Milano potrà esser frequentato e apprezzato da un pubblico sempre più ampio, oltre alla rassegna musicale, tutti i cittadini potranno assistere gratuitamente e in diretta su appositi maxischermi, alle partite della Coppa del Mondo di calcio in programma in Brasile. 

Si riconferma la presenza su due piattaforme che hanno rivoluzionato la fruizione di musica negli ultimi anni: YouTube attraverso la partnership con il network Made In Etaly e Spotify grazie all’accordo siglato con City Sound; anche quest’anno saranno quindi punti di riferimento il canale e il profilo ufficiale del festival su entrambe le piattaforme. Il canale Youtube City Sound Milano permetterà ai fan di accedere a interviste, contenuti esclusivi di parte delle performance degli artisti in calendario ed una selezione editoriale di contenuti tratti da YouTube. Il canale certificato di Spotify permetterà a tutti gli utenti di ascoltare le playlist con i brani eseguiti dagli artisti presenti e playlist inedite create ad hoc per Alfa Romeo City Sound. Alfa Romeo, title sponsor della manifestazione, allestirà un’esclusiva vip lounge da dove sarà possibile godersi i concerti, inoltre nello stand del Villaggio City Sound saranno proposti dj set e attività varie per intrattenere il pubblico.

Questo, per ora, il calendario ufficiale della manifestazione:

GIUGNO

10 LINKIN PARK + FALL OUT BOY
13 DAVIDE VAN DE SFROOS
20 DIE ANTWOORD
24 MOTORHEAD
25 MASSIVE ATTACK
27 ROB ZOMBIE/MEGADETH
30 ZZ TOP/JEFF BECK

LUGLIO

02 VOLBEAT + AIRBOURNE
03 ELIO E LE STORIE TESE
07 JOHN FOGERTY
11 CAPAREZZA
17 FRANCO BATTIATO
20 EDITORS
22 PLACEBO
30 SNOOP DOGG AKA SNOOP LION

Ulteriori informazioni su : http://www.citysoundmilano.com/citysound/it

mediaCommenti