Oggi Hard Rock inaugura il primo HR Hotel d’Europa a Ibiza

hardrockcafehotel_00Nata come una catena di ristoranti dedicati al mondo della musica, Hard Rock gode di una fama internazionale che pochi marchi possiedono…

Grazie al suo cibo, alla musica e ai cimeli che arredano i punti vendita, i vari locali sparsi per il mondo sono diventati il ritrovo per gli amanti della cultura del rock. Molti turisti li cercano durante i loro viaggi e la T-shirt della città visitata è diventato il più classico dei souvenir.

Ovviamente il gruppo, oltre ad aprire nuovi ristoranti in prestigiose location, ha da tempo diversificato l’offerta, aprendo Hotel e Casinò.  Il trait d’union tra le varie attività è il voler offrire alla propria clientela una memorable experience che li faccia sentire delle rockstar.

hardrockcafehotel_01

In questo piano di sviluppo una data particolare è quella di oggi, domenica 18 maggio 2014, il giorno dell’inaugurazione del primo Hotel in Europa, ad Ibiza.

L’albergo è a cinque stelle, ed è nato dalla ristrutturazione di un vecchio hotel. Oltre alle varie stanze e suite tutte customizzate a tema rock, si può scegliere di soggiornare nella stanza in cui era solito pernottare Bob Marley quando era in vacanza sull’isola blanca.

Quello che consente al gruppo HR di replicere il successo su scala mondiale è la cura dei dettagli. Ad esempio nell’hotel sarà possibile richiedere un chitarra Fender da suonare in camera e si potrà accedere a tutte le aree con un braccialetto che consentirà di aprire la stanza, pagare al bar o al ristorante…

hardrockcafehotel_02

Inoltre  nell’area dell’albergo è presente una piazza che può ospitare circa 3000 persone dove sono previsti concerti e raduni rock, accessibili anche per chi non ha una stanza in hotel.

La nuova struttura sembra avere tutte le carte in regola per offrire una esperienza unica ai suoi ospiti e per rafforzare l’immagine del brand anche nel vecchio continente.

mediaCommenti