Web – Piazza delle Arti è la piattaforma che unisce artisti e aspiranti mecenati

piazzaledelleartiRudy Zerbi, conduttore radiofonico per RadioDeejay con un passato da discografico per la Sony Music, è entrato a far parte di Piazza Delle Arti, la piattaforma web che mette in contatto artisti e aspiranti mecenati. Il suo ruolo è, appunto, quello di mecenate. Sarà lo stesso Zerbi a selezionare e firmare una mostra con dieci opere che saranno esposte nelle location già iscritte su www.piazzadellearti.it .

Piazza delle Arti è un progetto che porta l’arte nei luoghi non convenzionali, come negozi, alberghi, uffici, cinema, supermercati. Lo scopo è far sì che chiunque possa diventare mecenate, pur non disponendo di grandi capitali. È necessario individuare delle opere da esporre nel proprio spazio e mettersi in contatto con l’artista.

Piazza delle Arti è uno strumento alla portata di tutti.

Tra le diverse iniziative, meritevoli di segnalazione quelle di Paola Gallo, Massimo Cotto e della rivista Hestetika. Paola Gallo, voce e volto noto di Radio Italia, ha offerto la propria abitazione come location per la mostra.  Il giornalista, scrittore, speaker di Virgin Radio e assessore Massimo Cotto, invece, effettuerà una selezione da esporre nel prestigioso Teatro Alfieri di Asti, all’interno del proprio ufficio.

piazzaledellearti_02

Marco De Crescenzo, direttore di Hestetika, sceglierà le opere da pubblicare sul numero di luglio del magazine.

 Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Gli artisti non hanno più scuse. Chiunque può mettersi in mostra. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese.

mediaCommenti