Metro è “un passo avanti” con nuovo layout grafico e il concept

Da qualche giorno METRO è arrivato nelle metropolitane e nelle aere di trasporto urbano di Roma, Milano,Torino, Genova, Bologna e Firenze con una nuova veste grafica ed un taglio editoriale aggiornato e più in linea con i tempi.

nuovometroLa presentazione del nuovo layout grafico si sta svolgendo in anteprima presso le Centrali media con l’operazione “Colazione con metro” mentre uno spot TV e Radio è in onda su diverse emittenti. Lo spot TV, tra l’altro, è stato creato da un lettore di Metro che attraverso un contest su FACEBOOK, mentre tutta la campagna “Metro sempre un passo avanti” è stata realizzata da Elica produzioni.

Colette Morin, Responsabile Marketing del Quotidiano in Italia ha dichiarato “Il mondo cambia rapidamente, e Metro si rinnova andando incontro al gusto ed alle necessità dei propri lettori, il mondo digitale ha ridisegnato il modo di comunicare e noi non abbiamo perso l’occasione per rinnovarci. Metro si conferma  come media ideale, per le aziende che vogliono arrivare con il loro prodotti ad un target giovane, attivo, metropolitano che è sempre in movimento, come noi”.

Giampaolo Roidi, Direttore responsabile di Metro in Italia aggiunge “Le notizie più importanti i lettori le hanno già ricevute dai telefoni, dalla tv e dal web. Ogni giorno siamo sommersi da tonnellate di short news. Un giornale, il nostro  pensato per essere letto in 20 minuti  può e deve cambiare offerta, puntando su Fatti e Storie in target. Metro vuole essere un menù originale di fatti e storie di attualità, ideale per chi non ha ore di tempo da trascorrere su un quotidiano tradizionale. Un’offerta speriamo sorprendente e interessante di notizie lavorate e ordinate secondo una gerarchia nuova e diversa.  Con un Dna preciso fatto di temi e interessi: Giovani, lavoro, scuola, servizi, mobilità, tendenze, ambiente, famiglia, lifestyle, buone notizie, non solo calcio”. 

mediaCommenti