Roma Web Fest e Web Radio – Il Reportage

Il mondo della creatività web si è riunito al Circolo degli Artisti di Roma per festeggiare in una medesima location web-radio, web-serie e web-nauti.

Mark Thompson Ashworth di Radio Kaos Italy

Mark Thompson Ashworth di Radio Kaos Italy

Janet de Nardis e Maximiliano Gigliucci, ideatori del Festival, insieme a Giorgio D’Ecclesia di Radiospeaker.it hanno dato il via all’evento che ha riunito 6 delle più rinomate web radio romane insieme ai creativi, gli autori, gli attori e produttori delle webserie più seguite su YouTube.

Sul fronte radio segnaliamo Radiokaositaly con Antonio Drastiko Ricci e Gaetano Masi, poi Deliradio, Sbeberz Rasta Radio, Radio Godot e Radio 108 Network.

Lo Staff di RadioSpeaker.it al Roma Web Fest

Lo Staff di RadioSpeaker.it al Roma Web Fest

Durante il pomeriggio, nelle 6 ore di diretta streaming non stop nelle cabine radio organizzate filmmakers e dj si sono incontrati raccontanto al pubblico della web-radio progetti e iniziative.

La sera Simone Laudiero  ha presentato il libro “Si lasciano tutti” edito da sperling & kupfher, a cui hanno preso parte i The Pills (Matteo CorradiniLuigi di Capua e Luca Vecchi) che hanno incontrato il pubblico dopo il battesimo televisivo su Mediaset.

Simone Laudiero  presenta “Si lasciano tutti” con i The Pills

Simone Laudiero presenta “Si lasciano tutti” con i The Pills

Non sono mancate le proiezioni, tipiche del festival, come quella di Esami di Edoardo Ferrario. Lost in Google e la campagna virale degli Zero. Curiosità per “La matricola” il lungometraggio dei Nirkiop di cui il Roma Web Fest ha proiettato dieci minuti in anteprima nazionale.

Ricordiamo che la prossima edizione del Roma Web Fest è prevista per il 26, 27 e 28 settembre al museo Maxxi di Roma. Ecco le foto della giornata al Circolo degli Artisti.

mediaCommenti