Socialbirra… io c’ero!

socialbirra_sapienza_00

Il titolo dell’articolo può sembrare di parte… effettivamente lo è, ma al #Socialbirra mi sono sentito come a casa! Ma andiamo con ordine…

Replicare un successo non è mai facile. Bisogna fare attenzione ai dettagli, lavorare sodo, imparare dal passato ed innovare continuamente… Dopo la prima trionfale esperienza del #Socialbirra tutti avevano acclamato a gran voce una seconda edizione, allora Ivana de Innocentis, founder e CEO di Brands Invasion, ha raccolto la sfida! Da buona stratega ha deciso di analizzare la prima edizione per prepararne un’altra che fosse degna della precedente, ma che non ne fosse una banale riedizione. Ivana ha inoltre aggiunto alle forze del suo staff di Invaders le energie e la creatività dei giovani Marketers di M4U.

socialbirra_lasapienza_10

1 Ivana De Innocentis di Brands Invasion parla durante la tavola rotonda al #Socialbirra

Per soddisfare la sete di birr…, volevo dire di conoscenza è stata scelta come location la Facoltà di Economia della Sapienza e l’appuntamento con il secondo capitolo di #Socialbirra è coinciso con il compleanno dell’agenzia Brands Invasion, il 6 giugno.

Per gli addetti ai lavori e per gli appassionati di Social Media l’evento è stato una ottima occasione per condividere conoscenze e confrontarsi con coloro che condividono le stesse passioni. Ai workshop dedicati ai vari social network si sono alternate le presentazioni di alcune start-up e una tavola rotonda.

socialbirra_lasapienza_01

L’angolo della birra al #Socialbirra

Il tutto è stato condito da ottima birra artigianale e con tanto  di degustazione con i mastri birrai che hanno presentato i loro capolavori.

Ciò che rende diverso il #Socialbirra da altri eventi incentrati sui Social è l’aria informale e l’assoluta mancanza dei classici schemi da convegno, ognuno si relaziona liberamente agli altri (online ed offline) ed è possibile aggirarsi ne vari ambienti con una birra senza dare scandalo!

Un modello che a mio parere va esportato, soprattutto nei momenti formativi tra creativi… Perchè alla fine tutti prima o poi nella vita si concedono una birra (si spera!), ma la qualità del lavoro e la professionalità non vengono scalfite dai momenti di relax, anzi nei momenti di spensieratezza di solito vengono fuori i brainstorming più proficui…

Ancora una volta quindi Ivana e i suoi collaboratori hanno creato un evento professionale, formativo, divertente ed innovativo nelle modalità di svolgimento e nei contenuti… Quindi complimenti agli organizzatori, ma non c’è due senza tre!

mediaCommenti