Cambio ai vertici dei giornali locali di Gruppo L’Espresso

lespresso_giornalilocaliAntonio Ramenghi il prossimo 30 giugno lascia la direzione dei quattro giornali veneti della Finegil: il mattino di Padova, la tribuna di Treviso, la Nuova Venezia e il Corriere delle Alpi (Belluno). Nuovo direttore sarà Pierangela Fiorani, attualmente alla guida della Provincia pavese e della Sentinella del Canavese (Ivrea). Entrambi questi giornali saranno diretti da Alessandro Moser (negli ultimi due anni alla Gazzetta di Reggio e nei sette precedenti alla tribuna di Treviso) che lascia quindi la direzione della Gazzetta di Reggio. Il cui direttore sarà Paolo Cagnan (caporedattore dei giornali Alto Adige e Trentino, collaboratore dell’Espresso).
Dopo aver rafforzato in Veneto l’autorevolezza e l’influenza dei quattro giornali da lui diretti, Ramenghi conclude una intensa carriera professionale; era infatti entrato nel Gruppo Espresso nel 1983: in principio a Repubblica – dove ha guidato la sezione economia di Roma e le redazioni di Bologna e di Milano – in seguito all’Espresso, vicedirettore per dieci anni. Prima di assumere la responsabilità dei quotidiani veneti è stato direttore anche della Gazzetta di Modena.
In una nota il gruppo specifica: “A Ramenghi va il caloroso ringraziamento dell’Editore per l’impegno profuso in oltre 30 anni di attività giornalistica sempre svolta con rigore e passione civile.”

 

mediaCommenti