L’ex iena Alessandro Sortino sarà vicedirettore di Tv2000

alessandrosortino_tv2000Raggiunto telefonicamente da Il Fatto Quotidiano Alessandro Sortino conferma l’indiscrezione uscita sul web qualche ora fa: “Non ho ancora firmato nulla, ma è vero: mi hanno fatto una proposta e io ho accettato”.

Il salto dalla tv d’inchiesta de Le Iene ma anche di Piazzapulita su La7 ad un ruolo dirigenziale nella tv CEI sembra forse azzardato per chi non conosce la profonda fede del giornalista.

Altri estratti dell’intervista: “Per me è una cosa nuova, quindi è ovvio che ci sia un po’ di paura”. E allora perché farlo? “Non è solo una scelta professionale ma anche di vita. Sono credente e ho l’occasione di mettere insieme vari aspetti della mia vita”. “Ho sentito dire spesso da Papa Francesco che i cattolici non devono nascondersi: ecco, con questa scelta io rendo pubblica anche la mia fede. E poi hai presente la frase di un brano di Jovanotti che dice “il prete di periferia che va avanti nonostante il Vaticano”? La cosa bella di Francesco è che è lui stesso il prete di periferia, che tenta di costruire la Chiesa secondo il concetto di comunità”.

Da noi i migliori auguri per questa nuova avventura.

mediaCommenti