Il Pd utilizza Fonzie per la Festa Democratica di Roma e il Fans Club di Happy Days lo contesta

PD_fonzie_00Giuseppe Ganelli, Presidente dell’International Happy Days Fan Club, il gruppo che riunisce i fans di tutto il mondo del celebre telefilm del 1974, si dichiara contrario all’utilizzo dell’immagine di Fonzie apparsa in questi giorni sui manifesti del Partito Democratico per promuovere la Festa dell’Unità di Roma.

“Non mi piace l’immagine venga sfruttata per farsi pubblicità – ha scritto Ganelli sulla pagina facebook dell’Accademia dei Telefilm, associazione culturale che promuove e difende il messaggio delle serie tv – Fonzie ed Happy Days non sono né di destra né di sinistra e sono al di sopra di tutti per onestà e sani principi”. Riguardo poi all’hashtag che accompagna la foto del pollice alzato di Fonzie sui manifesti – #happydays – Ganelli chiosa: “Ora in Italia non sono per nulla happy days. Come cantano Gli Statuto nel brano ‘Ci pensa Fonzie’…”.PD_fonzie_01

L’International Happy Days Fan Club è l’unico fan club della serie tv al mondo riconosciuto dall’ideatore Garry Marshall e da tutti gli attori, tanto da essere sempre in prima fila a eventi e manifestazioni legati a “Happy Days”.

mediaCommenti