Novità da Google che punta ai Domini web

googledomainsNon bastavano le mappe, i traduttori, i socialnetwork Google, gli editor per documenti, gli occhiali per la realtà aumentata, adesso il mercato cui vorrebbe approdare Google è quello Domains.

Forse vi siete accorti, accedendo alla vostra Gmail, di banner che invogliano a cambiare la propria casella di posta con una “più professionale” con un dominio di secondo livello.

Ebbene, proprio a tutte quelle aziende prive di un sito aziendale è dedicato il servizio lanciato che in pochi click permette di acquisire il proprio MARIOROSSI.IT.

Il nuovo servizio, battezzato Google Domain, è stato annunciato dal motore di ricerca poche ore fa e sta facendo tremare i polsi a GoDaddy, che conta 57 milioni di domini gestiti, il 30% circa del mercato complessivo dei registrar.

Le Url, acquistabili su Google, avranno un hosting gestito da partner come Wix, Weebly, Shopify e Squarespace. Il prezzo per il servizio è di 12 dollari per una registrazione annuale. Naviga Google Domains qui: https://domains.google.com/about/

mediaCommenti