A.S. Roma – A fine agosto la nuova radio ufficiale in FM

asroma_radioNella Capitale sta arrivando una grande novità. Dopo il recente passaggio di proprietà il club giallorosso vuole investire sui media tanto a investire a Trigoria per nuovi studi radio-televisivi.

Esatto, radio, perché dopo Roma Channel su Sky è in arrivo una nuova emittente che parlerà di Roma e la scelta della frequenza è forse il tassello più particolare della storia. Infatti, dopo diverse proposte saranno i 100.7 mhz di Voxson Vintage Radio, a trasmettere il nuovo progetto, la stessa frequenza che da due anni a questa parte ospita Lazio Style Radio. Si attende quindi la nuova posizione della radio ufficiale di casa Lazio.

Non si tratterà di una delle tante una talk radio romane, e alla conduzione si aspettano diversi animatori già noti all’etere locale. Nota di rilievo del progetto sarà il canale streaming in cui utenti da tutto il mondo potranno ascoltare in diretta e in sei lingue diverse le radiocronache ufficiali.

Tornando alla tv, dove AS Roma è già presente su piattaforma pay, Roma Channel grazie a nuovi studi e sale montaggio oltre al 234 di Sky, nuovi contenuti, un aumento di abbonati e un possibile arrivo in chiaro con parte delle produzioni. Vi terremo aggiornati.

[Aggiornamento del 3 agosto 2014] E’ stata scollegata da qualche ora l’emissione di Lazio Style Radio dai 100.7 FM ricevibili a Roma, rimanendo sulla nuova frequenza 89.3 da Monte Cavo.

In questo momento sui 100.7 FM sono in rotazione alcune canzoni senza identificativo Jingle, mentre la sottoportante rds presenta questi dati: “ROMA” – “RADIO”.

Fonti interne ad AS Roma vorrebbero l’inizio delle trasmissioni a fine agosto.

mediaCommenti