Discovery Italia fa +30% di pubblicità nei suoi canali Kids e presenta le novità della prossima stagione

frisbeek2_discoveryDoscovery, quello che ormai si è imposto come terzo editore tv nazionale (con il 6,1% medio), ha presentato le novità per la stagione televisiva autunnale di K2 e Frisbee, i canali kids visibili su digitale terrestre e Sky, che nei primi 6 mesi dell’anno hanno registrato il 7% di share sul target bambini 4-14 anni, con una crescita di share del 33% in soli 6 mesi.

Questo primo semestre 2014 si è chiuso con una crescita nel 2014 del +30% rispetto al 1° semestre 2013, anche grazie ai numerosi progetti di Brand Partnership.



K2, il canale di puro intrattenimento, avventuroso, al canale 41 del Digitale Terrestre presenta novità come “SLUGTERRA”, il film “Ghoul from beyond”, i “POKÉMON”, “I CAVALIERI TENKAI”, e “HUBERT E TAKAKO” mentre FRISBEE, il canale dove regna la curiosità, visibile in chiaro sul digitale terrestre al canale 44 a fine settembre arriva il fenomeno “DOKI”, “PRETTY STAR: SOGNANDO L’AURORA” e “LITTLEST PET SHOPS”.

Continua la programmazione di “FAMILY CLUB”, il blocco serale dedicato ai bambini e alle loro famiglie con alcune tra le migliori serie di Animal Planet, canale del gruppo Discovery. Ogni sera alle 21,35 una serata tematica diversa per tutti i gusti: tanta avventura ed adrenalina nel venerdì dedicato ai dinosauri su K2, mentre le più belle storie sugli animali nella serata sui Cani e gatti su Frisbee.

Una ulteriore novità che riguarda K2 e Frisbee è la ridefinizione e potenziamento della parte di comunicazione digitale dei due canali. In queste ore si sta lavorando sul nuovo www.k2tv.it che debutterà a settembre con una nuova veste grafica e nuovi contenuti legati alle serie più popolari.

mediaCommenti