Gruppo L’Espresso rinnova i siti delle sue testate locali

trentino_nuovositoRisultano on line i nuovi siti dei quotidiani Alto Adige ( www.altoadige.it ) e Trentino ( www.giornaletrentino.it ).

Salgono così a otto, su 18, i giornali locali del Gruppo Espresso che hanno completamente rinnovato la loro presenza sul web. Non si tratta soltanto di un restyling grafico delle home page, che pure è evidente, ma di un vero ripensamento della struttura dei siti e del modo di fare informazione.

Le singole pagine di dettaglio possono essere facilmente condivise attraverso i social più popolari e commentate dai lettori. Oltre la cronaca cittadina e regionale, i nuovi siti valorizzano le iniziative per il tempo libero e la vita culturale, artistica e ricreativa delle comunità locali. Grande rilievo allo sport e ai blog. E una forte valorizzazione dei video. Nelle settimane scorse hanno già varato i nuovi siti Messaggero Veneto, il Piccolo, la Città di Salerno, Gazzetta di Mantova, Gazzetta di Modena e la Nuova Ferrara. Dopo la pausa estiva, toccherà agli altri giornali del gruppo. Secondo l’ultima indagine Audiweb, calcolata sulla total audience (oltre al traffico da pc anche da smartphone e da tablet), i siti dei quotidiani del Gruppo Espresso hanno 353.673 utenti unici al giorno.

mediaCommenti