La Difesa fa il pieno di download (oltre 100 mila) con le sue app ufficiali

difesa_appSecondo una nota giunta in redazione poco fa sono oltre centomila gli utenti che hanno installato le App della Difesa.

Si tratta di un importante traguardo per la comunicazione del Dicastero per le app chiamate: NewsDifesa, AreaStorica, NewsEi, NewsMm e Frecce Tricolori.

Un processo di contatto azzeccato che offre trasparenza e l’opportunita’ di entrare in contatto con l’universo militare attraverso applicazioni studiate per iOS, Android, Windows Phone8 e Blackberry.

La prima app è stata lanciata a gennaio 2013, NewsDifesa, e tramite l’applicativo gli utenti hanno potuto seguire le sezioni “Primo Piano”, “News”, “Notizie dai Teatri” e “Concorsi”.

A stretto giro sono state disponibili le altre applicazioni NewsEi con notizie sulle missioni, modalità dei concorsi e news sulle attivita’ della Forza Armata e dei suoi atleti, NewsMm della Marina Militare propone le sezioni “Diario di bordo”, “Appuntamenti”, “Accadde il” e “Concorsi”.

Per gli appassionati della Pattuglia Acrobatica Nazionale c’è l’app Frecce Tricolori, che consente di essere sempre aggiornati sul Team acrobatico mentre l’app AreaStorica è un valido strumento per conoscere e approfondire la storia della Difesa e delle Forze Armate italiane, ma anche tutto cio’ che è legato alla Grande Guerra, della quale quest’anno ricorre il Centenario.

 

mediaCommenti