Discovery presenta le novità ai Centri Media con “le mani in pasta”

discovery_bakery00Discovery Media ha presentato le novità editoriali autunnali del portfolio Discovery Italia, ancora una volta puntando su un format innovativo: i principali centri media di Milano e Roma sono stati coinvolti infatti in prima persona in una vera e propria sfida a colpi di crema pasticcera.

Discovery Media ha allestito le location dell’incontro in perfetto stile Bake Off Italia, lo show record d’ascolti di Real Time condotto da Benedetta Parodi che tornerà in autunno con la nuova stagione, invitando i centri media a entrare nel mood del programma attraverso un “bakery contest”. I leader di ciascun team rappresentante ogni singola agenzia, con il supporto di alcuni colleghi, si sono sfidati nella realizzazione di un dolce in 20 minuti sotto l’attento giudizio di due ospiti d’eccezione: Ernst Knam e Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia. I partecipanti sono stati supportati nella preparazione del dessert e dai preziosi consigli dei giudici, che al termine, come da format originale, hanno assaggiato le migliori dolci creazioni, decretando il vincitore della “challenge”.

 

Discovery vanta un portfolio di 12 canali caratterizzato da un’offerta ricca di première anche nel periodo estivo che registra nei primi 15 giorni di luglio una share del 6.4% (ind 4+), che sale al 7.8% considerando il target adulti 25-54 enni.

Ecco alcune novità della prossima stagione televisiva firmata Discovery Italia:

Su Real Time (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31) oltre a Bake Off Italia torneranno le nuove stagioni di Ma come ti vesti?! con Enzo e Carla e Shopping Night Home Edition con Paola Marella, così come il daytime di Amici di Maria de Filippi, con alcune puntate dedicate ai casting. Non macheranno sul canale anche nuove produzioni locali come La Chef e la Boss: la serie che seguirà le vicende professionali e personali di Viviana Varese, la chef, e Sandra Ciciriello, la boss e dei loro giovani collaboratori alle prese con l’apertura del nuovo ristorante stellato ALICE all’interno di Eataly Smeraldo.

discovery_bakery02

Per DMAX (digitale terrestre free canale 52, Sky 136-137, TivùSat canale 28), l’autunno vedrà il lancio deI re della griglia, il primo talent show in onda sul canale e primo cooking show in Italia dedicato all’arte della griglia e del barbecue. In ogni episodio gli aspiranti “re della griglia” si sfideranno a colpi di affumicature, salse e grigliate davanti a 3 giudici esperti in materia: Chef Rubio, Paolo Parisi, Cristiano Tomei. Ma sarà la volta anche del ritorno di titoli internazionali pillar di canale come le nuove stagioni di River Monsters e Affari a 4 ruote.

Giallo (Digitale Terrestre Free Canale 38, Sky canale 144) vedrà il lancio di serie in prima tv assoluta come Omicidi a Sandhamn, che racconta le storie di casi di omicidi avvenuti sull’isola di Sandhamn nell’arcipelago svedese, ma vedrà anche il ritorno di successi consolidati come Law & Order. Real Giallo, il ciclo di Crime Factual che arricchisce da giugno la programmazione del mercoledì sera sul canale, presenterà Disappeard, l’emozionante serie che racconta i casi di persone scompase improvvisamente senza lasciare traccia negli Stati Uniti e il ritorno di Solved, dove in ogni episodio, un misterioso caso di omicidio si snoda attraverso racconti in prima persona dell’elite delle forze dell’ordine americane.

discovery_bakery01

Su Focus (Digitale Terrestre Free Canale 38, Sky canale 418)arriverà Deadly Island una nuova serie in cui il noto esperto di wildlife Dave Salmoni porterà lo spettatore alla scoperta delle isole più remote del nostro pianeta. Sempre in autunno partirà Wild Menù lo show che esplora le abitudini alimentari degli animali da un punto di vista mai mostrato prima.

Per il portfolio Pay, su Discovery Channel (SKY Canali 401, 402 e in HD), arriva una nuova observational series firmata dai produttori di Gold Rush e punta di diamante dell’Estate di Discovery Channel US: Siberian Cut, la serie ambientata in Alaska che racconta le vicende di una squadra di boscaioli americani in cerca di rivalsa e pronti ad affrontare temperature e condizioni di lavoro estreme. Torneranno sul canale anche le avventure della crew di Acquari di famiglia pronti a stupire con le incredibili opere “acquatiche”.

mediaCommenti