Sedicenne di Lecce gestisce una startup di successo grazie alla scuola

hostingDa Ansa.it andiamo a leggere una storia davvero curiosa, quella di un adolescente italiano, Antonio, studente dell’Istituto “Galilei – Costa” di Lecce che racconta:

“Ho inventato un modo per vendere servizi web, domini e server dedicati a prezzi bassissimi. Mi ha aiutato la scuola e ora la mia azienda è in continua crescita. Non dico però mai la mia età ai miei clienti, perché siamo in Italia e perderei credibilità. Nel sito Island of Host offro servizi web ad imprese e ad altri startupper a prezzi inferiori a quelli di mercato. Il primo ostacolo è derivato dalla mia età, troppo poca per avere un’azienda a proprio nome, ed è in questo che ho trovato supporto a scuola. Oggi ho questa mia impresa e ogni mese faccio bilanci e previsioni e non nascondo che l’azienda è sempre in continua crescita. Fornisco assistenza 24h a clienti molto più grandi di me e la gestisco direttamente io”.

Un plauso ad Antonio e anche al suo professore di informatica che, visto che la burocrazia italiana non permette a un sedicenne di emettere fattura, ha messo a disposizione una cooperativa scolastica che due insegnanti e 18 alunni dell’istituto avevano creato 10 anni prima.

mediaCommenti