Durante la Messa del Papa bestemmie su Tv2000. La rete si scusa

tv2000Da il Fatto Quotidiano si apprende che ieri, per un errore umano di regia (e del pubblico irrispettoso e maleducato) si sono sentite parolacce e imprecazioni che hanno coperto la voce di Bergoglio durante la Messa trasmessa dalla Reggia.

Successivamente è stato interrotto l’audio, i telecronisti si sono scusati ripetutamente per l’accaduto. Ma questo non sarebbe bastato per molti telespettatori che hanno fatto sentire le loro proteste e in particolare alcuni vescovi, che seguivano in televisione la diretta di Bergoglio, avrebbero fatto presente il proprio rammarico con queste parole: “Espressioni irripetibili che offendono tutti i presuli italiani. Spero ci siano adeguati e seri provvedimenti”.

Un altro incidente ha caratterizzato l’evento di ieri. Il vaticanista de “La Stampa”, Giacomo Galeazzi, inviato a Caserta per seguire la visita del Papa, nella sua cronaca ha scambiato Bergoglio addirittura per Berlusconi. Una “svista” che per diverse ore ha fatto bella mostra di sé sul sito del quotidiano di Torino.

mediaCommenti